Spalato,  03 novembre 2019. Conclusi a Spalato i Mondiali Laser Under21, dove finalmente è arrivato il vento per l’ultima giornata di Mondiale Laser U21 e tutte le flotte sono riuscite a concludere 3 regate rendendo il campionato valido grazie alle 5 prove complessive portate a termine questa settimana.

Nei Laser Radial femminili, la nostra Giorgia Cingolani (CN Sambenedettese) chiude il suo mondiale dopo una grande prova, in 16esima posizione su 68 iscritte, con questo score 24,12,(bfd),11,19 .
Oro invece per la polacca Wiktoria Golebiowska, argento per la russa Valeria Lomatchenko e bronzo per Mariia Kislukhina sempre per la Russia.

 

Nei Laser Standard, il nostro “Dodo” – Rodolfo Silvestrini (LNI Porto San Giorgio) – chiude il mondiale in nona posizione su 144 iscritti, risultando così primo tra i nove italiani in gara, con questo score (14),4,3,14,14.

Vittoria finale per l’argentino Juan Pablo Cardozo, che vince anche nella categoria U19, argento per il cileno Clemente Seguel Lacamara e bronzo per l’indiano Vishnu Saravanan.

È stato un campionato diverso da tutti gli altri a cui ho partecipato a causa delle poche prove disputate ed i tanti giorni senza regate – il primo commento  a caldo del campione sangiorgese Rodolfo Silvestrinie quindi è stato difficile mantenere la concentrazione. Sono molto soddisfatto per aver raggiunto il mio obiettivo che era appunto finire nella top ten, ciò nonostante sono anche un po’ rammaricato per alcuni punti persi di troppo. Ripartirò da questi per raggiungere nuovi obiettivi.

Il prossimo mondiale Laser Under 21 si terrà a Malcesine, sul Lago di Garda, dal 17 al 24 luglio 2020.