Senigallia, 14 novembre 2019. L’imbarcazione straniera “GRANDE EVENTO” è la vincitrice delle prime giornate del Campionato Autunnale per la Classe Platu25 2019, che si è svolto nello scorso weekend presso le acque antistanti il Club Nautico Senigallia su delega della FIV – Federazione Italiana Vela, e della globale autorità di World Sailing.

Due giornate altamente spettacolari, con vento oscillante fra gli 8/10 nodi nella prima giornata fino ad arrivare per breve lasso di tempo anche a 17 nella seconda e con tendenza verso destra, soprattutto nelle ultime tre prove.
Dopo sei prove complessive e molto combattute su di un campo di regata in ottime condizioni, l’UKR300 GRANDE EVENTO” conquista – in una flotta composta da 8 imbarcazioni – il primato in modo impeccabile, con cinque primi posti in altrettante prove.

Seguitando per la nostra vela marchigiana , ritroviamo in classifica:

  1. GRANDE EVENTO (con 5 punti);
  2. BERTI’N (con 10 punti);
    3. FANDANGO, con a bordo il grande velista internazionale e professionista, Francesco Pizzuto (con 14 punti);
    4. UKA UKA YA MAN (con 24 punti);
    5. FASTABÈ (con 26 punti);
    6. NESSUNO (con 28 punti);
    7. ZASE II (con 28 punti);
    8. ZUCCA STREGATA (con 34 punti) con i giovanissimi velisti guidati dal tecnico Riccardo Macrillante, i quali non si sono mai arresi, nonostante le condizioni non gli fossero favorevoli.

Si ringrazia il Comitato di Regata composto dai Presidenti Nazzareno Malloni (prima giornata) e Carlo Palestrini (seconda giornata), Giampaolo CogniniPaolo SmerchinichAndrea Costantini.
Si ringraziano per la collaborazione anche Stefano Mengucci (Skipper barca comitato) e Luciano Mazzanti e Riccardo Macrillante (Posaboe).

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano previsto per il 30 Novembre e 01 Dicembre.