Senigallia, 24 febbraio 2021. Lo scorso weekend la squadra Laser/ILCA, barca singola olimpica, del team “Sailing Park(team che raggruppa gli atleti e gli istruttori del Club Nautico Senigallia e del Circolo Velico Torrette di Fano) ha partecipato alla 3° SELEZIONE NAZIONALE LASER/ILCA a Porto Civitanova in provincia di Macerata.

I nostri ragazzi, anche se hanno navigato in condizioni difficili, visto il pochissimo vento, sono riusciti a distinguersi con alcuni ottimi piazzamenti, il che fa ben sperare per la prossima regata che si svolgerà il prossimo weekend ad Andora.

In particolare ottimi piazzamenti per Serena Montesi, che ha regatato alla grande, concludendo la competizione come assoluta nella categoria Radial, e nelle categorie U19 assoluta e U21 femminile. Molto buoni anche i piazzamenti di Edoardo Boiani, U19 maschile, sempre nella categoria Radial, e di Tommaso Boiani U21 nella categoria Standard.

Federico Leardini, l’allenatore della squadra Laser/ILCA, ha dichiarato: Sono state svolte solo due prove domenica, con vento al limite della fattibilità (4/5 nodi), il che ha significatoregate tatticamente difficili, con buchi di vento, e molta corrente laterale. Come prima regata non è andata male,visto che era tanto tempo che non si regatava, ma questo valeva per tutti i partecipanti.

Della squadra, alla regata, hanno partecipato ancheGianmarco Palestini, Giorgio Bambini (entrambi categoria 4.7) e Marco Gambelli (categoria Radial).

Come già anticipato, il prossimo weekend di febbraio vedimpegnate tutte le squadre agonistiche del Sailing Park, in particolare:

dal 27 al 28 una selezione della squadra Optimist sarà alla regata internazionale denominata 51° MEETING INTERNAZIONALE DELLA GIOVENTÙ, che si svolgerà ad Alassio (Savona), presso il circolo CNAM Alassio. Sarà la prima regata della stagione per i nostri “piccoli” portacolori allenati e accompagnati dagli istruttoriGiacomo De Carolis e Giulia Gatta;
dal 26 al 28, sempre una selezione della squadra Laser/ILCA, sarà impegnata alla 1° ITALIA CUP, regata nazionale che si svolgerà ad Andora (Savona) presso il Circolo Nautico Andora;
infine, dal 27 al 28 febbraio, Borghi Enrico della squadra RS Aero sarà impegnato alla prima regata nazionale della futuristica deriva RS Aero, che si svolgerà a Santa Marinella (Roma) presso il Circolo Nautico Guglielmo Marconi.