Ancona, 16 gennaio 2021. Vincenzo Graciotti è stato riconfermato presidente della X zona FIV – Federazione Italiana Vela Regione Marche. A votare tutti i 30 circoli aventi diritto al voto. 16, il numero dei voti per Vincenzo Graciotti, e 14 per l’altro candidato Saimon Conti. L’assemblea elettiva si è svolta presso la sede regionale del CONI MARCHE.

Classe 1956, regatante esperto, sposato, padre di due figlie, il presidente è originario di Numana e va in barca fin da piccolissimo. Ha alle spalle una scia di successi nazionali e internazionali come velista agonista (un titolo iridato master nel Laser SB20, un quarto posto al campionato europeo Star, 3 titoli nazionali), è istruttore federale dal 1976 e ufficiale di regata dal 2007.

Eletti anche i membri del Consiglio direttivo, che sono:

– Eugenio Fanini, Circolo Vela Porto Recanati, con 14 voti;

– Daria Rinaldelli, LNI San Benedetto del Tronto, con 12 voti;

– Paolo Smerchinich, Club Nautico Senigallia, con 12 voti;

– Raffaele Velardocchia, ASD Assonautica Ancona, con 12 voti;

– Massimo Stolfa, Circolo Windsurfing Fano, con 12 voti;

– Marco Lorenzetti, Club Nautico Senigallia, con 11 voti.

Graciotti è intervenuto a margine della votazione: “Seppure anche questa volta abbia vinto per una “spennata”, posso dire di essere per altri quattro anni il presidente di Decima Zona. Personalmente, mi sento tranquillo e l’unica cosa a cui voglio pensare sono i tanti progetti da realizzare per il nostro mare e per la vela”.