Ancona, 13 luglio 2020. Dopo il blocco, dovuto alla pandemia COVID-19, sono finalmente ripartite da Ancona le regate della classe FINN.

La Regata Nazionale Finn, valida per la Coppa Italia FINN 2020 e la Ranking Nazionale FIV, si è svolta a Ancona nei giorni 11-12 luglio. Purtroppo le condizioni metereologiche hanno ostacolato il normale sviluppo della manifestazione velica, permettendo agli atleti di scendere in acqua solamente nella prima giornata.

La prima tappa della Coppa Italia FINN 2020

Ecco i risultati finali:

  • Per Paolo Cisbani, (Yacht Club Riviera del Conero) è stato il primo Grand Master mentre per Tommaso Ronconi (Assonautica Ancona) è stato il primo Master;
  • Roberto Stappati (GDV LNI Ancona) la solita sicurezza: è stato il primo marchigiano, classificandosi al 4° posto assoluto.

Si dividono il podio:

  1. Federico Collanino (Yacht Club Gaeta e VS.);
  2. Matteo Iovinetti (Circolo Canottiere Aniene);
  3. Kristanov Arkadi (Fantastica);

Invece i marchigiani presenti in gara, sono stati i seguenti (con relative posizioni in classifica assoluta):

  1. Roberto Strappati (GDV LNI Ancona); 6. Tommaso Ronconi (Assonautica Ancona); 9. Paolo Cisbani (Yacht Club Riviera del Conero); 14. Bastiaan Brouwer (C. N. Fanese “G. Viviani” Asd); 15. Giacomo Giovanelli (C. N. Fanese “G. Viviani” Asd – DNF nell’ultima prova di sabato); 18. Goran Zepponi (GDV LNI Ancona); 20. Luca Mancini (GDV LNI Ancona).

Il prossimo appuntamento da calendario per la classe FINN è datato 24-27 settembre, in occasione del Campionato Italiano che si svolgerà presso la LNI Follonica.